Come eseguire il Wipe di Cache, Data e Dalvik Cache di Android

wipe
Ciao a tutti.
Oggi voglio insegnarvi un nuovo procedimento fondamentale se amate smanettare con il vostro S3.
Voglio infatti mostrarvi come cancellare la cache, la memoria data e la dalvik cache del vostro Samsung Galaxy S3 I9300 (ma dovrebbe funzionare anche su dispositivi come NOTE, NOTE 2 etc).
A che cosa serve cancellare le suddette memorie?
Sostanzialmente serve ad eliminare le modifiche apportate al telefono (non verrà però cancellata anche la Rom) e a riportarlo alle condizioni di fabbrica.
Questo procedimento è consigliato, per non dire obbligatorio, ogni volta che passate da una Rom all’altra (ad esempio se passate da una Sotmax ad un Omega).
Ovviamente eseguendolo perderete tutti i vostri dati personali (account, rubrica etc) e le vostre foto e video presenti nel telefono, per cui se lo ritenete necessario fate un Backup prima di iniziare.
Una volta prese le precauzioni del caso, ecco cosa dovete fare:

N:B: QUESTA GUIDA SI BASA SUL CLOCKWORK MODE RECOVERY, SE USATE ALTRI RECOVERY I PASSAGGI POTREBBERO ESSERE DIFFERENTI

1) Assicuratevi di avere un programma di Recovery installato
2) Spegnete il telefono
3) Riavviatelo in modalità recovery tenendo premuto VOLUME SU + TASTO CENTRALE + TASTO ACCENSIONE
4) Selezionate la voce “Wipe data/factory reset”
5) Confermate la vostra scelta tappando su “YES” e attendete fino alla fine
6) Selezionate la voce “”Wipe cache”
7) Confermate la vostra scelta tappando su “YES” e attendete fino alla fine
8) Selezionate “Advanced”
9) Selezionate “wipe dalvik cache”
10) Confermate la vostra scelta tappando su “YES” e attendete fino alla fine

Complimenti, ora avete riportato con successo il telefono alle condizioni di fabbrica!!!1
Willy89

Willy89

Autore: Willy89

Nato mercoledì 11 gennaio 1989 alle 20.20, Christian al compimento del suo 25 esimo anno di età è stato definito da Playboy "L'unica vera meraviglia del mondo". Naturalmente predisposto all'apprendimento di nuove lingue, attualmente parla Italiano, Inglese, Francese e Croato, oltre ad avere un discreto campionario di improperi in molte altre lingue. Sin da piccolo sviluppa un amore viscerale per la natura, passione da cui discenderà poi il suo interesse verso la Mountain Bike. Col tempo si appassiona di informatica, calcio ed automobilismo, fino a fondare la Sgnuffitech in collaborazione con il suo amico Mauro. Nel frattempo, si laurea in Studi Internazionali presso l'Università di Torino, Università nella quale sta conseguendo il Master in Sviluppo, Ambiente e Cooperazione. I suoi amici lo definiscono come un a persona solare e gentile, sempre pronta ad ascoltare ed aiutare le persone accanto a lui. Alcuni lo definiscono "troppo buono", ma lui si definisce "un cretino gentile". Attualmente, dopo una lunga storia con una ragazza, è nuovamente single ed è alla ricerca dell'anima gemella...a buona intenditrice..

Condividi questo articolo su

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>